Eventi

Il Giretto d’Italia

Si svolgerà il 3 maggio 2011, la prima edizione del “Giretto d’Italia“, una giornata dedicata alla bicicletta alla quale hanno aderito 24 città italiane.

Il Giretto d’Italia

Obiettivo del Giretto d’Italia, realizzato con la collaborazione di Legambiente, quello di illustrare come le città italiane siano in grado di soddisfare la domanda di mobilità. Al termini della giornata, sarà eletta la città vincitrice che sarà quella che avrà il maggior numero di cittadini che si spostano in bicicletta.

Grazie all’istituzione di tre check point per ciascuna città, una giuria attribuirà dei punteggi in base ai seguenti criteri: 1 punto per ogni passaggio di una bicicletta, un bonus per ogni passaggio di pedoni e bus e penalità al passaggio di automobili e scooter.

Alla prima edizione del Giretto d’Italia aderiscono 24 Comuni, ecco l’elenco completo: Bari, Bolzano, Ferrara, Firenze,Genova, La Spezia, Lodi, Milano, Modena, Monfalcone, Padova, Parma, Pisa, Pordenone, Ravenna, Reggio Emilia, Roma, Schio, Senigallia, Torino, Udine, Venezia, Verona, Vicenza.

Buona bici a tutti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button