Viaggi e vacanze

Il kit multi-uso dell’eco-globetrotter

Una fonte energetica (quasi) inesauribile e sempre a portata di mano: dalla collaudata tecnologia Freeloader nasce il Globetrotter, un kit multi-uso progettato per sfruttare al massimo la luce del sole e trasformarla in energia per ricaricare qualsiasi dispositivo elettronico, in qualsiasi parte del pianeta.

Il kit multi-uso dell’eco-globetrotter

Versatile, leggero, facile da trasportare e resistente alle intemperie, il kit comprende tutto il necessario per ricaricare telefoni cellulari, tablet, lettori MP3 /MP4, dispositivi GPS e tanto altro ancora, grazie al caricatore Freeloader (il più avanzato caricatore solare in commercio) e il Supercharger, un piccolo pannello solare flessibile che grazie al suo particolare supporto (provvisto di due fibbie e una chiusura in velcro) può essere montato sulla bici, borsa o zaino per “catturare” la luce solare anche mentre si è in movimento.

Un normale Freeloader, in una bella giornata di sole, è capace di completare un ciclo di carica in 7-8 ore, rilasciando energia sufficiente per caricare fino a 70 ore di autonomia la batteria di un cellulare o al 100% quella di una macchina fotografica digitale; con il Supercharger i tempi di ricarica possono essere dimezzati, il ché vuol dire riuscire ad effettuare due cariche complete al giorno.

Tutto questo è possibile grazie ad un’efficiente e compatta cella solare da 1.8 watt ed una protezione che lo rende resistente a qualsiasi condizione atmosferica (per un peso di soli 300 grammi). Una volta pronto, il Supercharger può essere collegato al Freeloader con un cavo USB  incluso nel kit, caricandolo al massimo della potenza in 4 ore. Una bella trovata per i veri amanti dell’avventura!

Se ti piacciono questi eco-gadget da sfruttare in ogni occasione di tempo libero, allora ti piaceranno questi articoli:

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio