Greentech

Il notebook solare che dura 10 ore!

La società canadese di telecomunicazioni WEWI ha creato SOL, un nuovo laptop basato su Ubuntu, software libero, che viene distribuito gratuitamente ed è liberamente modificabile.

Il notebook solare che dura 10 ore!

SOL è stato lanciato sul mercato con lo slogan: “Alimentato dal sole, alimentato dalla vita”. La sua batteria  funziona, infatti, grazie all’energia solare e permette un’autonomia di ben 10 ore. Per ricaricare SOL sono necessarie solo 2 ore di esposizione ai raggi del sole.

ECO-DESIGN: Eco-trend: schermi, tastiere e mouse rivestiti di legno

Il laptop è dotato di piccoli pannelli solari nel retro che si possono aprire e dispiegare per ricaricare la batteria. Grazie alle sue caratteristiche è ideale in una città dove ci si sposta di frequente da un posto all’altro e non si ha tempo di trovare una presa elettrica o di attendere che la ricarica della batteria sia completata, ma  si presta ad utilizzi in zone che hanno difficoltà a disporre di fonti energetiche.

Il piccolo notebook ha un display da 13,3 pollici e possibilità da 2 a 4 Giga di memoria ed è nato per durare, per questo sono stati usati materiali rinforzati ispirandosi al design dell’industria militare. Il modello base sarà presto disponibile al prezzo di 350 dollari (circa 260 euro) mentre quello resistente all’acqua costerà 400 dollari (300 euro).

Dove si compra su solaptop.com

LEGGI ANCHE:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio