Notizie

Il nuovo Ministro dello Sviluppo Economico apre al nucleare

La trasmissione radiofonica ‘Un giorno da Pecora’ torna protagonista per qualche dichiarazione sopra le righe di un politico ospite. Questa volta è toccato al neo ministro dello Sviluppo Flavio Zanonato.

Il nuovo Ministro dello Sviluppo Economico apre al nucleare

Zanonato ha dichiarato: “L’energia nucleare è una forma di energia, se si può gestire, non sbagliata di per sè. In Italia credo che non si possa fare ma nel mondo c’è. Se avessimo i siti adatti, perchè no? Non mi piace quando si enfatizzano le cose demonizzandole”.

Parole che hanno scatenato varie reazioni, non solo delle associazioni ambientaliste ma anche dal suo stesso partito. Tant’è che il Ministro ha dovuto correggere il tiro dichiarando che nel nostro Paese non si punta sull’energia dall’atomo, come dall’esito della consultazione popolare del giugno 2011 in cui gli italiani hanno detto ‘no’ all’energia nucleare.

Smentita anche su Twitter: “Disinformazione, mai sostenuto che in Italia il nucleare si può fare ma che non ci sono siti. Aggiungo, rispettare il referendum”.

Di tanto in tanto qualcuno torna a parlare di nucleare, fingendo di dimenticare che gli italiani in materia si sono schierati contro in modo lapalissiano tanto nell’87 quanto nel 2011 con ben 2 referenda.

LEGGI ANCHE:

  • Dove sono le vecchie centrali nucleari in Italia?
  • Referendum 12 giugno: la cassazione dice si!

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio