Eventi

Il WWF vuole donatori… di energia!

Cercasi donatori di energia muniti di bicicletta e tanta voglia di pedalare per l’ambiente: è questo l’ultimo appello lanciato dal WWF in occasione dell’Ora della Terra che la sera del 31 marzo 2012 farà spegnere simbolicamente le luci su monumenti, piazze e migliaia di luoghi in tutto il mondo.

Il WWF vuole donatori… di energia!

I donatori di energia che vorranno rispondere all’invito potranno presentarsi a Castel Sant’Angelo dove avrà luogo il concerto-spettacolo ‘Goodbike’ dei Têtes de Bois. Il gruppo (dell’iiniziativa abbiamo già parlato nell’articolo Têtes de Bois: hai voluto lo spettacolo? Allora pedala!), anche questa volta si esibirà sul proprio palco “a pedali”, dove l’energia necessaria allo show è fornita mediante 128 biciclette posizionate alla base.

Gli aspiranti biker possono fin d’ora candidarsi sul sito ufficiale del WWF. Ospiti d’eccezione Elisa e Niccolò Fabi che daranno il loro sostegno alla causa ambientalista per fermare il cambiamento climatico e promuovere un modello di vita sostenibile.

Nell’ambito dell’iniziativa I will if you will, inoltre, il WWF ha invitato personalità del mondo politico, artisti, musicisti e tutti i suoi follower a cimentarsi in una speciale sfida per la sostenibilità. E le risposte non si sono fatte attendere: il presidente settantenne delle isole Fiji ha già promesso di cimentarsi in una maratona lunga 30 km per sensibilizzare il paese, le aziende e gli uffici governativi nazionali alla tematica del cambiamento climatico; il pianista Christian Calcatelli ha annunciato una maratona musicale di 8 ore in diretta su Youtube se 5.000 persone accetteranno di fare la raccolta differenziata.

E voi? Cosa siete disposti a fare per salvare il pianeta?

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button