In Olanda finalmente banditi gli allevamenti di animali da pelliccia
La sensibilità verso gli animali è cresciuta notevolmente negli ultimi tempi e per quanto la moda riporti di tempo in tempo in auge la pelliccia come ‘must‘ nell’abbigliamento, in tanti scelgono di rinunciare ad usarla.

Anche a livello legislativo si stanno ottenendo progressi sul fronte delle pellicce, come testimonia quanto accaduto recentemente in Olanda.
Grazie a ‘Bont voor Dieren’, associazione animalista olandese, dopo 7 anni di battaglie è stato finalmente ottenuto uno storico risultato: una legge che bandisce gli allevamenti di animali da pelliccia sul territorio nazionale.
Il divieto diventerà effettivo solo nel 2024 ma nel frattempo sarà necessario eliminare i 159 allevamenti di visoni, uccisi al solo di scopo di soddisfare la vanità umana.
VAI A: Cremona dice no all’allevamento dei visoni ma in Italia con’è la situazione?
Si tratta di una vittoria davvero molto importante a favore dei diritti degli animali se si tiene conto del fatto che l’Olanda, dopo la Danimarca, in cui verra introdotto il medesimo divieto nel 2024, è il secondo produttore europeo di pellicce di visone.
Non resta allora che augurarsi un ‘effetto domino’ anche nelle altre nazioni.
LEGGI ANCHE:
- Allevamenti di visone, ecco il loro impatto ambientale
- Le pellicce spiegate ai piccoli come si fanno e chi erano