Categories: Eventifeatured

In ottobre arriva la Settimana Vegetariana Mondiale

Si tiene in tutto il mondo dall’ 1 al 7 ottobre prossimi, la Settimana Vegetariana Mondiale 2011. In questa occasione gruppi e associazioni di vegetariani, vegani, animalisti e ambientalisti di ogni paese cercheranno di sensibilizzare la gente sull’alimentazione vegetariana, sui suoi pregi e sulle problematiche che una dieta carnivora invece provoca alla salute umana e all’ambiente con l’aggravante dello sfruttamento degli animali.

Tante associazioni. anche in Italia, si stanno organizzando per diffondere il più possibile il messaggio volto all’abbandono dell’alimentazione a base di carne perché una società che “usa” gli animali non è civile quanto una società che li protegga e ne faccia cessare ogni forma di violenza.

Anche Lisa dei Simpson abbandona la carne e diventa vegetariana!

Tra i temi trattati ci sarà spazio anche per l’ecologia, la spiritualità, la non-violenza ed i segreti dell’alimentazione naturale. In molte piazze si terranno sit-in informativi con distribuzione di volantini e offerta di assaggi di cibi vegan. Nei locali aderenti all’iniziativa si potrà assistere a workshop, conferenze, proiezioni di immagini e filmati sull’argomento mentre verranno diffuse locandine e cartoline nei locali pubblici e nelle buche delle lettere per spingere la gente ad uscire e partecipare.

Si tratta di iniziative che si svolgono contemporaneamente in tutto il mondo per rafforzare al massimo il messaggio.
Lo scorso anno solo in Italia si sono svolte manifestazioni in ben 40 città e cittadine con 45 dibattiti e conferenze, la distribuzione di 100.000 volantini e più di 2.000 locandine.

Se vuoi entrare anche tu nell’organizzazione puoi andare sul sito mondiale della International Vegetarian Week (sezione resource) oppure vai su AgireOra dove troverai tutto il materiale e le indicazioni per farti avanti anche in Italia! Sono stimati in 6 milioni i vegetariani italiani ma bisogna agire per diffondere il messaggio vegetariano…

E’ stata scelta la prima settimana di ottobre perché cade in questi giorni ricorrono anche la Giornata Vegetariana Mondiale (1 ottobre) e la Giornata Mondiale per gli Animali (4 ottobre).

Scendete in piazza e partecipate anche voi agli eventi proposti nella vostra città, per mandrae un messaggio a tutti: basta con lo sfruttamento degli animali!

Outbrain

Share
Published by
Maura Lugano

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.