In partenza un Rally delle Dolomiti… elettrizzante!

di Claudio Riccardi del 6 luglio 2012

A tutto gas, su e giù per i valichi di montagna ma ad emissioni zero! Le strade che si arrampicano per le Dolomiti sono pronte ad offrire lo scenario per il primo rally dedicato alle sole auto elettriche.

Dal 22 al 27 settembre venti vetture ad alimentazione elettrica si sfideranno lungo un percorso di 5 tappe, un’opportunità senza precedenti per testare a fondo il potenziale e l’affidabilità dei veicoli verdi sulle strade di montagna. La manifestazione viene organizzata dall’Ente di Promozione Turistica Alto Adige Marketing in collaborazione con l’automobilclub tedesco Adac.

Sulla griglia di partenza si presenteranno i veicoli più recenti del mercato, Opel Ampera, Nissan Leaf, Smart Electric Drive e Peugeot iOn. Veicoli differenti, per caratteristiche progettuali, prestazioni e dimensioni.

Tra tornanti, saliscendi e tratti pianeggianti, gli equipaggi potranno ammirare le molteplici bellezze offerte da questo territorio unico, dalle celebri montagne oggi Patrimonio dell’Umanità, ai laghi e alle splendide valli, passando per panorami naturali meravigliosi.

A bordo strada è attesa una nutrita schiera di pubblico ma ci piacerebbe immaginare anche qualche animale selvatico, pronto ad applaudire con le zampe il passaggio di queste auto silenziose e assolutamente rispettose dell‘ habitat naturale.

Leggi anche:

 

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment