Notizie

Incredibile Natura: esplosione di un vulcano sottomarino alle Canarie

Anche un’eruzione vulcanica sottomarina ha il suo fascino, pur essendo un fenomeno naturale pericoloso. E queste foto sono qui a testimoniarlo.

Incredibile Natura: esplosione di un vulcano sottomarino alle Canarie

La Natura è incredibile anche nelle sue manifestazioni più distruttive. Vicino alla costa, sull’isola di El Hierro, il 14 ottobre 2011 si è verificato un sisma di bassa intensità che due giorni dopo ha prodotto un’esplosione sottomarina visbile dall’alto e a occhio nudo.

La colonna di fumo si alza dalle acque fredde dell’oceano e una “macchia” più chiara dovuta al forte calore sprigionato rimane a lungo sulla superficie marina. Per precauzione, i villaggi sulla costa sono stati evacuati ma lo spettacolo ha comunque attirato curiosi e valeva la pena fotografarlo.

GUARDA: ecco le foto di questa eruzione alle Canarie.

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close