Design

Incredibili trompe-l’oeil sul tronco

Wang Yue è una studentessa ventiduenne della Dalian University of Technology School of Art and Design di Shijiazhuang, città della provincia cinese di Hebei.

Incredibili trompe-l’oeil sul tronco

GUARDA LE FOTO!

[nggallery id=463 template=filmstrip]

Dall’inizio del 2013 ha ottenuto successo proprio nella sua città grazie ai suoi dipinti realistici e pieni di colore e vita raffiguranti animali ed elementi della natura, con cui ha animato tronchi e incavi degli alberi nelle strade cittadine rese grigie da inverno e inquinamento.

Proprio osservando gli alberi, spogli e monocromatici durante la stagione invernale, l’artista ha avuto la felice idea di ricoprirli di colori.

I suoi inaspettati trompe-l’oeil hanno attirato subito l’attenzione e la curiosità dei passanti. Wang Yue è diventata celebre nel giro di un mese anche sul web ed ha richiamato l’attenzione dei media televisivi.

Il lavoro sui tronchi risulta particolarmente impegnativo, per completare un dipinto può persino impiegare sei ore di lavoro. Per il momento i tronchi dipinti sono undici, ma nulla fa pensare che l’artista desideri fermarsi.

Anche l’amministrazione comunale della città ha apprezzato l’intervento artistico di Wang Yue, infatti ha deciso d’impiegare i dipinti per una campagna di promozione turistica.

Inoltre i lavori della ragazza hanno ottenuto l’approvazione dell’ufficio competente per la protezione ambientale, in quanto non danneggiano gli alberi e la pittura può essere facilmente rimossa in qualsiasi momento.

L’idea è talmente carina che speriamo invogli artisti di altre città a prendere in mano i colori per dipingere scorci di natura fra i palazzi.

LEGGI ANCHE:

GUARDA LE FOTO!

[nggallery id=463 template=filmstrip]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio