Come preparare l’insalata di pompelmo, una ricetta vegetariana estiva molto efficace per contrastare il grande caldo e ottima per la nostra salute.
Contenuti
Complice il caldo di questi giorni, continuiamo a segnalarvi ricette vegetariane e ricette vegan per un’alimentazione più sana ed anche sostenibile.
Oggi vogliamo parlarvi di una ricetta estiva, molto gradevole, l’insalata di pompelmo, che è uno degli ingredienti base della cucina naturale come vi avevamo scritto in questo articolo:
L’Insalata di pompelmo è una ricetta ideale per rimettersi in forma dopo una mega mangiata, grazie anche alle sue proprietà depurative… E poi quando è caldo una bella insalata fa sempre piacere. Ma anche se facesse freddo come ora si può gustare questa combinazione un po’ insolita di pompelmo e verdura croccante come ravanelli e peperoni.
La salsina a base di senape, che è una specie di maionese alla senape, è perfetta perché conferisce un gusto deciso al sapore delicato della verdura. E la potete conservare in frigo un paio di giorni per insaporire anche altri tipi di insalate.
L’importante è che siano presenti solo verdure (non si sposa molto con carne e affettati).
Puoi servire l’insalata di pompelmo con la salsa, è un ottimo piatto freddo per l’estate.
Eccovi altre ricette di insalate estive molto gradevoli che vi consigliamo di assaggiare:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.