Eventi

Intersolar Europe 2011 a Monaco di Baviera per parlare di energia solare

Dall’8 giugno 2011 al 10 giugno 2011, a Monaco di Baviera in Germania, si svolgerà l’Intersolar Europe 2011 la più importante fiera dedicata all’industria del solare.

Intersolar Europe 2011 a Monaco di Baviera per parlare di energia solare

La rassegna, che vedrà la partecipazione di oltre 2.000 espositori, offrirà ai suoi visitatori una finestra sul mondo del fotovolatico e del solare termico, con la presentazione dei prodotti novità e di servizi. Nel corso degli ultimi anni, gli sforzi del settore si sono concentrati nel raggiungimento di un miglior rendimento energetico ed una migliore efficienza.

Tra le novità che saranno illustrate nel corso di Intersolar Europe 2011, segnaliamo la presentazione dei risultati sull’incremento dell’efficienza sugli impianti fotovoltaici grazie all’introduzione delle celle solari estese di silicio di nuova generazione. Un ulteriore focus sarà dedicato agli eccellenti risultati ottenuti dalla sperimentazione effettuata sull’emettitore, la sezione che ha il compito di immagazzinare le cariche a livello atomico.

Ma Intersolar Europe 2011 non è solo esposizione, infatti anche nell’edizione di quest’anno è prevista l’assegnazione del premio Intersolar AWARD, dedicato alle aziende operanti nel settore del fotovoltaico, del solare termico e delle tecniche di produzione fotovoltaiche.

Articoli correlati
Decreto rinnovabili, quarto conto energia
Tetto d’oro acqua luce Beghelli
Pannelli solari: possibile triplicarne l’efficienza energetica?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close