Libri

Ioricreo, il libro del riciclo creativo

Riciclare si può, e divertendosi. Basta un pizzico di inventiva, e tanta passione per l’ambiente, come suggeriscono le pagine di IoRicreo, un manuale di riciclo creativo con 49 semplici idee per dare nuova vita agli scarti che si trovano in ogni casa.

Ioricreo, il libro del riciclo creativo

A idearlo Francesco Di Biaso, fondatore dell’associazione IoRicreo e docente di  Interaction design allo Ied di Milano. Il giovane genovese, classe 1984, è un’artista del riciclo, punta a risvegliare la manualità e fantasia  dell’uomo per costruire oggetti utili, ma anche belli. In questa direzione muove il suo sodalizio, ed anche questo libro, che ne è una sorta di emanazione.

Alcuni esempi?  Da una gruccia si può tirar fuori una lampada, dalla cialda del caffè un’antigoccia, da un vecchio cd un quadro, mentre un cucchiaio può trasformarsi in un candelabro.

Tante idee originali per salvare plastica, carta, cartoncino, alluminio, tessuti, e legno dal contenitore dei rifiuti: bastano poche istruzioni, alla portata di tutti. Da spazzatura a nuova creazione in modo semplice, divertente, adatto a tutti e ovviamente personalissimo. Ognuno  può arricchire la sua ricreazione seguendo la fantasia e rendendo il suo pezzo unico. Pregevoli e intuitive le illustrazioni, curate da un’altra under 30, Maddalena Gerli.

DETTAGLI DEL LIBRO:
Titolo: IoRicreo – Manuale di riciclo creativo
Autori: Francesco Di Biaso, Maddalena Gerli
Pagine: 128 pagg.
Editore: Terre di Mezzo Editore
Prezzo: 12,00 euro
ISBN: 9788861892408

VUOI COMPRARLO? Acquista il libro a prezzo scontato ordinandolo online Macrolibrarsi

Io Ricreo - Libro
Manuale di riciclo reativo
€ 12

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio