Notizie

Islanda, un’altra eruzione un anno dopo!

Vi ricordate un anno fà la nube biancastra che ha avvolto i cieli di gran parte del Nord Europa spingendosi fino alla Francia e l’Inghilterra a causa dell’eruzione del vulcano islandese dal nome impronunciabile?

Islanda, un’altra eruzione un anno dopo!

Beh, sembra che ci abbia preso gusto il nostro Eyjafjallajökull. Sono alcuni giorni che pennacchi di denso fumo si innalzano sopra il vulcano. Segno che forse è tornato in attività.

Dobbiamo attenderci altri stop forzati dei trasporti aerei anche questa volta o sarà solo un falso allarme? Magari questo ci può far riflettere sulla dipendenza che ancora noi uomini abbiamo dagli eventi naturali anche se crediamo di poter controllare tutto attraverso il progresso tecnologico.

Inoltre, in termini d’inquinamento l’aereo è forse quello più pesante come emissione di CO2. Vediamola così, come una possibile pausa di riflessione e pulizia dei cieli!

Articoli correlati:

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close