Bici

Kastelaar Vento: la bicicletta in legno e carbonio di Kastelaar

Vi abbiamo già parlato della Kasteelar, una ditta Italiana del Veneto che produce anche Sci ecosostenibili interamente in legno derivante da produzione certificata FSC (Forest Stewardship Council).

Kastelaar Vento: la bicicletta in legno e carbonio di Kastelaar

La Kasteelar sta lanciando sul mercato anche una bellissima bicicletta in legno e carbonio, la Kasteelar Vento che come per gli sci si ispira a criteri di sostenibilità per la produzione in termini di materie prime.

Vediamone le caratteristiche principali: la Kastelaar “Vento” è una bici ideata e realizzata pensando a linee retrò degli anni Trenta, che quindi ricorda molto le bici da corsa di una volta ma guardando all’innovazione e all’ecologia.

Il telaio è innovativo ed è composto da un superlamellare in legno di frassino e carbonio che permette di ottenere alta rigidità in tutte le direzioni e grande comfort e da un tubo passante in carbonio che funge anche da tubo reggi sella e unisce la stessa alla zona pedali. Il legno come per gli sci è certificato FSC, quindi per ogni bici prodotta ci sono n alberi piantati.

Kastelaar Vento2

La Kasteelar “Vento” è stata ideata per poter ospitare dei pannelli solari nella zona tra il manubrio e la sella al fine di poter alimentare luci anteriori e posteriori attraverso un accumulatore, nonché permettere la ricarica di apparecchi elettronici come il gps, un telefono cellulare o un ipod….

La Kasteelar “Vento” è stata pensata per ospitare un GPS al fine di poter essere rintracciata in caso di furto.

Ma veniamo infine al Prezzo: al momento il prezzo è ancora stimato ma il costo orientativo del modello base sarà di circa 1800 – 1900 euro.

SIto ufficiale

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale:

  •  http://www.kastelaar.com

Tutto Bici

Ecco altri utili approfondimenti da leggere sul tema della mobilità urbana in bici.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio