Categories: Notizie

Kia POP concept, l’auto elettrica coreana grande novità al Salone di Parigi

C’è curiosità per la presentazione della prima minicar elettrica del gruppo coreano Kia, che verrà presentato al prossimo Salone di Parigi dal 2 al 17 Ottobre.

Kia POP concept
promette di essere un concept unico di citycar elettrica: compatta, lunga circa tre metri e a tre posti, si caratterizzerà per un design con un enorme contenuto di stile.
Un design curvilineo, quasi “spaziale”, altamente avveniristico, a forma di ovale allungato, qualcosa di totalmente nuovo per il mercato.

Kia POP concept si inserisce in un filone di proposte di mercato di minicar elettriche per l’uso urbano, che si sta arricchendo sempre di più negli ultimi tempi: auto elettriche come la Mitsubishi i-Miev, la Smart elettrica, la Peugeot iOn stanno suscitando parecchia curiosità, ma di certo la Kia POP concept, che dovrebbe essere lanciata nel 2012, rappresenta per diversi aspetti, stile in primis, il prototipo più originale.

Ancora mistero sulle origini e il significato del nome POP (scritto rigorosamente in maiuscolo) concept: acronimo, richiamo del genere musicale, abbreviazione di popolare.. in rete si stanno facendo ipotesi, ma non v’è certezza.
Per saperne di più, si dovrà aspettare il Salone di Parigi, quando il prototipo della Kia POP concept sarà presentato in anteprima mondiale.

Intanto, ecco un video di questa auto elettrica che sicuramente farà parlare di se prossimamente:

Outbrain

Share
Published by
Manlio

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.