Bioedilizia

La casa con gli alberi dentro…

Kofunaki House, in Giappone, è un concept interessante in virtù del fatto che si tratta di una delle poche costruzioni che non chiedono all’ambiente di adattarsi e trasformarsi per accoglierla anzi, è proprio l’abitazione stessa che modella i suoi spazi in base alla natura.

La casa con gli alberi dentro…

Leggi anche altre storie di case inusuali:

Al suo interno, infatti, sono state ricavate piccole aiuole per arbusti e alberelli che affondano le radici direttamente nel terreno, ricoperto di elegante ghiaia bianca.

Progettata da Office Design ALTS, questa casa è stata pensata per consentire ai suoi inquilini di godere al massimo dell’ambiente circostante, pur vivendo all’interno: 1400 metri quadrati di casa illuminati dai raggi del sole che filtrano grazie ad ampie vetrate e suggestivi tendaggi; pareti bianche che accompagnano uno stile semplice e minimalista; arredi e scale realizzati in legno chiaro e piccole porzioni di pavimento eliminate per potervi interrare piante e fiori.

Una casa di ben due piani in perfetta armonia con la natura, in cui gli ampi e ariosi spazi non danno la sensazione di essere rinchiusi tra 4 mura, ma solo al riparo mentre ci si rilassa. E durante le ore di buio, poche e soffuse lampade, puntate sugli arbusti, creano giochi di luce e piacevoli sfumature. Vi si respira tanto Giappone secondo noi e forse anche per questo ci è piaciuta!

Ecco anche un’altra bella foto di Kofunaki House:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio