Inesorabile e puntuale come in passato, anche quest’anno arriva la speciale classifica sulle peggiori follie gastronomiche proposte nei fast food di tutto il mondo e raccolte dal popolare quotidiano online statunitense Huffington Post.
La ‘Craziest Fast Food Creation 2012’ rappresenta, infatti, la top ten del junk food più stomachevoli dell’anno, comparsi nelle campagne pubblicitarie delle principali catene di ristorazione americane e spesso presenti in ogni angolo del pianeta: disastri alimentari farciti di grassi, che solo a guardarli fanno passare la voglia di mangiare!
Ma vediamo chi ha conquistato le prime posizioni della spietata classifica. I deboli di stomaco sono avvisati…
Il primo posto se lo aggiudica la Cheesy Bites Remix Pizza di Pizza Hut, caratterizzata da un bordo di bigné ripieni di crema o cannoli al formaggio al sapore di burro e aglio. Una vomitevole e super calorica pizza ‘rinforzata’ in formato extra-large micidiale per linea e arterie.
Seconda piazza per un’altra creazione di Pizza Hut: la Crown Crust Carnival Pizza, data in pasto ai clienti delle filiali in Medio Oriente. Qui il bordo ‘creativo’ è costituito da una fila di mini cheeseburger o, a scelta, di chicken burger conditi e imbottiti di salse e grassi a volontà… ma staccabili senza che il capolavoro centrale si rovini.
VOLETE VEDERE QUESTE MOSTRUOSITA’ DA FAST FOOD?
[nggallery id=400 template=filmstrip]
Completa il trittico delle ‘meraviglie’ proposte dalla stessa catena che si aggiudica anche la terza posizione, la Scallop Cheesy Volcano Pizza, anche questa riservata ai consumatori mediorientali. Il riferimento alla cucina italiana è palese, peccato che le calorie superino di gran lunga l’esplosione vulcanica a cui il nome fa ironicamente riferimento. Al suo confronto impallidisce anche la ‘modestissima’ Cone Crust Pizza che al posto del tradizionale bordo presenta una serie di coni ripieni di salsa al formaggio o pollo/salsa/miele.
In Giappone Mc Donald’s conquista un ottimo piazzamento grazie al Gracoro Burger che – udite, udite – contiene una bella crocchetta fritta ripiena di maccheroni al formaggio, gamberi e salsa bianca.
Anche Taco Bell, catena californiana di taco messicani in versione fast food ha il suo prodotto di punta: i Doritos Locos, con i suoi 100 milioni di pezzi venduti in sole 10 settimane. Il celebre involtino tex-mex qui è interpretato da un ultra-condito manzo tritato, lattuga, pomodoro a cubetti, formaggio cheddar, infarcito dalla grassa sour cream e inseriro in una maxi-conchiglia di patatine Dorito al formaggio.
Vista la concorrenza spietata, Burger King non poteva di certo mancare con una creazione altrettanto ‘fantasiosa’: da qui l’idea del Premium Kuro Burger, vale a dire un hamburger con pane nero ottenuto mescolando il carbone di bambù all’impasto. Ma non è finita qui: anche l’interno è a tema, con una bella farcitura di ketchup aromatizzato al nero di seppia.
Dopo un gustoso panino perché non regalarsi la gioia si un gelato alla pancetta? La paternità di questa sesta mostruosità gastronomica è sempre di Burger King e prende il nome di Pancetta Sundae: un delizioso gelato alla vaniglia con cioccolato e caramello arricchito da croccante pancetta per la gioia di ogni stomaco.
Per gli amanti del dessert Pizza Hut propone -fortunatamente solo in Medioriente – anche i KitKat Pop, le barrette di cioccolato KitKat annegate nella pasta per pizza dolce ma al gusto formaggio.
Anche Wendy’s, una catena americana di ristoranti con cibo-spazzatura, ha voluto proporre un piatto speciale extra-lusso: il sandwich al caviale e aragosta Premium Caviar & Lobster. Questo panino, farcito da un’insalata di vongole, aragoste e maionese all’aroma di senape, il tutto ‘spolverato’ dal caviale, è il top di gamma di Wendy’s in Giappone.
VOLETE VEDERE QUESTE MOSTRUOSITA’ DA FAST FOOD?
[nggallery id=400 template=filmstrip]
Chiude la classifica con un mesto decimo posto una specialità di Kentucky Fried Cicken, altra catena statunitense di fast food che ha colonizzato tutto il globo tranne (per fortuna) l’Italia. I Mac and Cheese Bites sono dei bocconcini di maccheroni fritti conditi con formaggio, ‘impreziositi’ da una panatura croccantissima e presentati in confezioni da 5. Un successo nelle Filippine…
Certo, consigliarvi di ‘assaggiare per credere’ sarebbe un pessimo suggerimento, anche perché – per nostra immensa fortuna – queste schifezze non sono presenti nei locali italiani di queste note catene. Se però siete incappati in incidenti alimentari all’altezza di questa classifica, vi preghiamo di segnalarceli, purché corredati di foto…
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.