La custodia intelligente per smartphone è waterproof e con il caricabatterie solare
Gli smartphone o in italiano cellulari intelligenti e multimediali, come noto sono dispositivi portatili che uniscono le funzionalità del telefono cellulare a quelle di gestione dei dati personali ed altre funzionalità.

Negli ultimi anni gli smartphone stanno conquistando quote elevate del mercato della telefonia mobile e oggi sono diventati veri e propri oggetti di culto, di moda e indispensabili per la vita quotidiana di milioni di persone. I telefoni intelligenti ci seguono ovunque andiamo e rispondono ad ogni nostra richiesta e necessità ma, essendo anche molto delicati sono esposti ad un più alto rischio di danneggiamento e distruzione.
Tra gli accessori a protezione dei nostri gioiellini tecnologici spicca la proposta di Snow Lizard, che sta presentando il progetto l’Aqua Tek S: la custodia intelligente per l’iPhone 4 e 4S, la prima al mondo alimentata a batteria con carica solare e resistente all’acqua. Un progetto finanziato tramite la piattaforma di crowdfunding Kickstarter che presenta diversi connotati d’interesse.
Secondo Andreas Haase, che fa parte del team di sviluppo del Tek Aqua S,”Con Aqua Tek S il vostro iPhone prende in luoghi in cui non è mai giunto prima, la soluzione ideale per alpinisti, rafting etc.”
Guscio esterno realizzato in robusto policarbonato progettato per resistere alle cadute e alle fuoriuscite accidentali, materiali con impugnature in gomma per una maggiore protezione, Aqua Tek S renderà lo smartphone anche impermeabile fino a 20 metri.
Inoltre, il Tek Aqua S è dotato di un caricabatterie solare che elimina la paura di rimanere a corto di energia durante l’esplorazione in aree remote. Gli utenti saranno in grado di caricare e sincronizzare l’iPhone al Tek Aqua S molto semplicemente. In pochi giorni, tramite la piattaforma Kickstarter questo gadget ha raccolto una quantità significativa di capitale da appassionati e persone interessate alla realizzazione del progetto: teniamolo d’occhio. Accessori intelligenti per telefoni intelligenti!
Articoli correlati:
- Sei eco-gadget per i viaggi in aereo
- Con EVA GPS ad energia solare perdersi non sarà più possibile
- Eye Max, quando la radio la carichi da sola…
- E’ lanterna, contenitore e bottiglietta: LightCap è l’eco-gadget trasformista!
- Una ragazza inventa il frigo solare che forse aiuterà i paesi del terzo mondo
- Una doccia rinfrescante ma ecologica col sacco doccia eco-friendly
- Dal Giappone la pila NoPoPo: Non Pollution Power
- Bento: il gadget elettronico ad energia solare che sta nella gamella japan-style
- Corky, il mouse di sughero che genera elettricità con un click
- Accessori trendy per usare la bici anche di notte