Hotel Biologici

La Perla è un eco-resort di design

A prima vista La Perla è un sofisticato resort per le vacanze al mare dalla caratteristica forma a conchiglia ma racchiude un cuore sostenibile che è stato messo a punto da Solaleya per risparmiare il più possibile energia. L’azienda di progettazione del francese David Fanchon è esperta in progettazione di green building sia pubblici che privati.

La Perla è un eco-resort di design

La Perla è un perfetto esempio di edificio in cui l’estetica e il design moderno si coniugano con soluzioni eco-friendly per rendere la struttura autosufficiente, funzionale ed energeticamente efficiente. Vediamo come.

Finestroni a tutt’altezza permettono di usare il sole come riscaldamento naturale durante l’inverno mentre grandi pannelli frangi-sole di forma triangolare smorzano la forza dei raggi in estate regolando la temperatura interna. I panelli solari inclinabili danno di energia per rendere l’edificio autosufficiente. La forma circolare facilita la circolazione dell’aria che raffresca ancora di più l’ambiente in estate.

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close