E’ lanterna, contenitore e bottiglietta: LightCap è l’eco-gadget trasformista!

di Eryeffe del 6 ottobre 2011

L’impiego di fonti energetiche rinnovabili, come quella solare, sta gradualmente irrompendo nella vita quotidiana, facendosi largo nei più svariati campi di applicazione. Una tendenza destinata a cambiare gradualmente le nostre abitudini e a ridefinire il rapporto stesso che instauriamo con gli oggetti e il loro utilizzo convenzionale.

E’ lanterna, contenitore e bottiglietta: LightCap è l’eco-gadget trasformista!

Grazie all’aiuto della tecnologia, infatti, quella che apparentemente può sembrare una semplice borraccia, in realtà può trasformasi come per magia in un contenitore ermetico, bottiglia e torcia a LED sempre pronta all’uso.

La LightCap è una bottiglietta luminosa prodotta dalla Sollight ideale per le situazioni di emergenza in cui manca la luce. E’ un indistruttibile contenitore che grazie ad un piccolo pannello solare montato sul coperchio si trasforma in una lanterna in grado di fornire luce fino a 12 ore consecutive.

Adatta per le escursioni, il campeggio, le gite in barca o in montagna o come semplice luce di emergenza da tenere in casa, Light Cup cattura i raggi del sole per trasformali in luce pronta all’uso.

Il meccanismo è semplice: con poche ore di esposizione al sole, il pannello fotovoltaico rigenera le due piccole batterie al litio montate all’interno del coperchio ermetico; in questo modo i due LED (bianco e rosso) selezionabili con un pratico interruttore garantiranno luce continua e brillante per una notte intera.

La luce rossa è ideale per un consumo minimo di energia (ad esempio di notte), mentre quella bianca assicura una resa luminosa maggiore.

Light Cap è realizzata in policarbonato, impermeabile, leggera, robusta e grazie alla sua forma ergonomica, è facilmente trasportabile.

Oltre all’interruttore manuale, il suo coperchio è dotato di un sensore di luce che consente di attivare lo spegnimento automatico dei LED, così da risparmiare energia e immagazzinarne di nuova per la notte successiva già con le prime luci dell’alba.

Un oggetto veramente eco-friendly da tenere sempre a portata di mano.

Articoli correlati: