La Puglia è la regione leader Italiana per le energie rinnovabili

di Elle del 2 ottobre 2011

E’ ormai sotto gli occhi di tutti la crescente affermazione delle energie rinnovabili come fonti energetiche del futuro.

Tra le energie pulite il fotovoltaico è una di quelle che sta riscontrando la maggiore espansione, soprattutto in Puglia, una regione che sta conquistando il primato, almeno italiano, nella green economy.

Nel dettaglio, questo investimento nell’energia pulita si traduce concretamente nell’aumento di tetti fotovoltaici su scuole ed edifici pubblici con la produzione di una potenza media di 1,1 kilowatt ogni 1.000 abitanti.

La Puglia, come le altre regioni del Sud dell’Italia (Campania, Sicilia e Calabria) ha la possibilità di usufruire dei fondi europei messi a disposizione dal Programma Operativo Interregionale delle Energie Rinnovabili 2007-2013; si tratta di 1,6 miliardi di euro a cui queste regioni possono attingere per migliorare la produzione di energia pulita e garantire l’efficienza energetica.

Grazie alle scelte strategiche che hanno condotto all’investimento dei fondi sulle fonti di energia pulite, la Puglia ha conquistato la leadership nella produzione di energia rinnovabile come prima regione in Italia e seconda in Europa.

Articoli correlati:

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment