Categories: Notizie

La sostenibilità scatta con il concorso fotografico “Obiettivo Zero”

Corrente in Movimento è un’associazione nata con lo scopo di diffondere la  conoscenza e l’utilizzo della mobilità sostenibile, promuovendo una cultura volta al rispetto dell’ambiente e fungendo da punto di raccordo fra il mondo scientifico e quello imprenditoriale.

Quest’anno l’associazione ha realizzato il primo concorso fotografico “Obiettivo zero” rivolto a tutti gli amanti dell’ambiente e della fotografia. Lo scopo è quello di documentare attraverso le vostre fotografie i cambiamenti sostenibili delle città italiane, l’utilizzo delle fonti alternative e l’adozione di pratiche green.

Il concorso è aperto a tutti, è gratuito e vi dà la possibilità di vincere un weekend sostenibile per due in una città italiana e di vedere esposti i vostri lavori non solo sul sito web dell’associazione, ma anche durante il tour 2012 di Corrente in Movimento nelle principali piazze.

Per partecipare è necessario inviare due scatti alla email obiettivozero@correnteinmovimento.it entro il  1° maggio 2012.
In una prima fase del concorso, le foto verranno votate dagli utenti del web sulla pagina Facebook dell’associazione e i 20 candidati che avranno ricevuto il maggior numero di voti passeranno ad una seconda fase di selezione. La giuria esaminatrice sarà composta da  esperti fotografi come Marco Antonini, Mario Verin, Maurizio Fraschetti, l’esperto di comunicazione Stelio Verzera, il conduttore televisivo Patrizio Roversi, Piero Pellizzaro, membro del Kyoto Club e i giornalisti Giulia Castelli Gattinara e Roberto Rizzo.
Il vincitore verrà decretato il 24 maggio 2012.

Questo è il sito dell’associazione  www.correnteinomovimento.it dove potrete trovare tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.
Adesso armatevi di macchinetta fotografica e partite alla ricerca dell’anima green della vostra città!

Vedi anche:

Outbrain
Share
Published by
Alessia

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.