Notizie

La svolta Green di Mc Donald’s negli Stati Uniti

In Italia per ovvi motivi Mc Donald’s ha da tempo inserito nei propri menù delle componenti più consone alla dieta mediterranea come insalate, pomodori etc..

La svolta Green di Mc Donald’s negli Stati Uniti

La notizia riportata da Repubblica del 29 Dicembre riguarda Mc Donald’s negli Stati Uniti invece e ci descrive una svolta tutta vegetariana in ottica Green con una variazione dei menu tendente ad offire un alternativa al classicissimo burger fatta di  frutta, minestre d’avena, frittate etc.

I primi dati sembrano testimoniare la validità della scelta: uno su cinque dei menu ordinati è un menu vegetariano e la fascia di età è  quella più giovane, sui 17-34, proprio quella più a rischio di diventare obesi e che fra l’altro è quella oggetto della campagna anti obesità lanciata di recente negli Stati Uniti proprio dal  presidente Obama.

L’articolo cita anche il grande successo ottenuto negli states dal libro “Eating Animals” di Jonathan Sfaran di cui vi parleremo a parte ed è un altro segnale della tendenza USA a convergere verso un modello di alimentazione pù sostenibile.

Può essere una tendenza duratura? Che ne pensate? lasciateci la vostra opinione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close