Notizie

La tenda che si monta… gonfiandola!

Lo scorso anno, l’azienda produttrice di tende Heimplanet ha presentato The Cave, una straordinaria tenda gonfiabile. Ora propone una nuova versione, The Wedge, più piccola e leggera della precedente.

La tenda che si monta… gonfiandola!

Come la precedente, non necessita di pali, infatti la struttura è sostenuta da una rete di tubi gonfiabili. Per la presenza di questi rispetto a una tenda normale, The Wedge pesa un po’ più.

SPECIALE: alcune tende alternative che vi piaceranno…

Per questa ragione, non è molto indicata per chi vuole fare escursioni a piedi, ma semplicemente per chi vuole evitare di “litigare” con i pali.

E’ anche facilmente montabile da utilizzatori poco esperti, in modo intuitivo e veloce.

Per il resto, il telaio è realizzato con materiale riciclato, e lo strato esterno è costituito da un rigido antistrappo in poliestere. The Wedge costa sui 449 euro.

Ecco anche una bella foto dal di dentro di questa tenda:

The Wedge
Clicca sull’immagine per vedere le altre foto

Ecco comunque alcuni modelli di tenda pneumatica più economici che abbiamo trovato in rete:

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio