Auto

L’auto solare che apre i pannelli a ventaglio quando ricarica e li chiude quando si muove

Helios non è solo un’auto elettrica, ma anche un avveniristico prototipo la cui forma rievoca quella del collo di una lucertola.

L’auto solare che apre i pannelli a ventaglio quando ricarica e li chiude quando si muove

Tra i prototipi che abbiamo visto in questi anni, di certo non è secondo a molti in fatto di originalità.

[nggallery id=363 template=filmstrip]

Il prototipo di Kim Gu-Han, infatti, quando è fermo dispiega i pannelli solari per ricaricarsi, per poi rinchiuderli quando è in movimento. L’auto può essere utilizzata anche per immagazzinare energia da utilizzare per la propria casa.

Questo veicolo innovativo è stato in passato premiato anche con il Best Use of Technology Award.

Chiaro, difficilmente vedrà la luce come vettura commercializzata e prodotta in serie, ma lo stesso perché non apprezzarne la creatività?

Leggi anche:

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio