jobs

I lavori green del futuro raccontati dal rapporto Infojobs

In un periodo socio-economico in cui prevale ancora un’atmosfera di crisi ed il lavoro costituisce una delle preoccupazioni principali per giovani e meno giovani, l’approccio green può fornire ancora una volta una diversa prospettiva da cui guardare la questione. I lavori green del futuro raccontati dal rapporto Infojobs possono essere lo sbocco per i tanti che sono in cerca di occupazione.

I lavori green del futuro raccontati dal rapporto Infojobs

LEGGI ANCHE:

Lo scenario delle occupazioni eco-friendly sembra infatti caratterizzato da una ventata di ottimismo anche in base ai dati rilevati da Infojobs.it, canale specializzato in Italia ed Europa nel recruiting on line ed affermato per numero di offerte di lavoro, traffico internet e numero di curriculum vitae raccolti in database. L’interesse crescente per gli impieghi legati allo sviluppo sostenibile è testimoniato dall’apertura nel 2009 del canale tematico Green Job, vetrina di offerte occupazionali nel settore della Green economy, in collaborazione con Time Stars e Legambiente.

Le figure lavorative ‘verdi’, secondo il rapporto di Infojobs, risultano maggiormente ricercate nel Nord della penisola, soprattutto in Lombardia, Veneto e Piemonte. Al Sud, invece, fa da capofila la Puglia, mentre Molise, Basilicata e Valle d’Aosta sembrano le regioni che richiedono meno profilo green.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio