Le fattorie della Carinzia, per vacanze dedicate all’ambiente

di Eryeffe del 18 marzo 2012

L’estate si avvicina e con la bella stagione arriva anche la voglia di passare il tempo libero all’aria aperta, mangiare cibi freschi e genuini, dedicarsi al benessere e al relax per corpo e mente.

Un’idea originale per soddisfare questi desideri potrebbe essere trascorrere qualche giorno  nelle Fattorie Didattiche della Carinzia (Austria) dove al riposo offerto dalle tante baite e casette selezionate per gli ospiti italiani si può abbinare una serie di attività interessanti a contatto con la natura, gli animali e i contadini del territorio.

Ci sono le fattorie biologiche ricche di ortaggi, frutta e verdura coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica e degustabili nelle tante prelibatezze cucinate nei ristoranti; ci sono le fattore per le famiglie che offrono un’ampia serie di servizi e attività di intrattenimento per i più piccoli; le fattorie di equitazione, per gli amanti dei cavalli e delle passeggiate in sella. Non mancano i tanti sentieri e itinerari per i ciclisti, gli escursionisti e i  programmi pensati addirittura per i più pigri che vogliono godersi la vacanza all’insegna del relax più assoluto.

Tante le proposte anche per i gourmet, con corsi di cucina tradizionale, e per gli appassionati del benessere non c’è che l’imbarazzo della scelta tra saune, massaggi, trattamenti di bellezza agli oli essenziali e tanto altro ancora. Scegliere la fattoria dei propri sogni non è mai stato così’ divertente!

Vedi anche:

Outbrain

{ 2 comments… read them below or add one }

Provincia di Udine giugno 25, 2012 alle 5:52 pm

il luogo perfetto per andare a cavallo

Rispondi

Vacanza Carinzia marzo 27, 2012 alle 11:40 am

La natura della Carinzia è davvero eccezionale, essere lì per una vacanza è un piacere.

Rispondi

Leave a Comment