Le fattorie della Carinzia, per vacanze dedicate all’ambiente
L’estate si avvicina e con la bella stagione arriva anche la voglia di passare il tempo libero all’aria aperta, mangiare cibi freschi e genuini, dedicarsi al benessere e al relax per corpo e mente.

Un’idea originale per soddisfare questi desideri potrebbe essere trascorrere qualche giorno nelle Fattorie Didattiche della Carinzia (Austria) dove al riposo offerto dalle tante baite e casette selezionate per gli ospiti italiani si può abbinare una serie di attività interessanti a contatto con la natura, gli animali e i contadini del territorio.
Ci sono le fattorie biologiche ricche di ortaggi, frutta e verdura coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica e degustabili nelle tante prelibatezze cucinate nei ristoranti; ci sono le fattore per le famiglie che offrono un’ampia serie di servizi e attività di intrattenimento per i più piccoli; le fattorie di equitazione, per gli amanti dei cavalli e delle passeggiate in sella. Non mancano i tanti sentieri e itinerari per i ciclisti, gli escursionisti e i programmi pensati addirittura per i più pigri che vogliono godersi la vacanza all’insegna del relax più assoluto.
Tante le proposte anche per i gourmet, con corsi di cucina tradizionale, e per gli appassionati del benessere non c’è che l’imbarazzo della scelta tra saune, massaggi, trattamenti di bellezza agli oli essenziali e tanto altro ancora. Scegliere la fattoria dei propri sogni non è mai stato così’ divertente!
Vedi anche:
- Vacanze in Stiria, il cuore verde d’Europa
- Itinerari in bici in Tirolo, una vacanza a Tuttogreen
- Settimana Verde in Austria: scopriamo le offerte
- Bici elettriche: in Tirolo ci costruiscono attorno una proposta di vacanza eco-sostenibile
- Settimana Verde in Austria: una vacanza tutta Green!
- Vacanze in bicicletta: il Salisburghese in Austria, paradiso delle due ruote
il luogo perfetto per andare a cavallo
La natura della Carinzia è davvero eccezionale, essere lì per una vacanza è un piacere.