L’astronauta olandese André Kuipers sta godendo un momento di meritata fama in rete: quello che è curioso è che questo momento di popolarità non è dovuto tanto alle missioni spaziali cui ha preso parte, quanto per i bellissimi scatti della Terra che ha effettuato in orbita, dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), dove Kuipers si trova dallo scorso dicembre.
SPECIALE: le più belle foto dallo spazio di André Kuipers
Per Kuipers, che è il primo olandese ad andare in orbita per più di una volta e che per tanto si è meritato l’appellativo (scontato) di flying Dutchman, il ritorno sulla Terra è previsto per il Maggio 2012: nel frattempo, in aggiunta alle diverse sperimentazioni scientifiche che sta conducendo su una molteplicità di tematiche (Kuipers è un fisico di formazione, ma come ormai tutti gli astronauti ha una preparazione multidisciplinare notevole), André ha messo a frutto la sua passione per la fotografia e per la rete, cominciando a caricare sul suo account Flickr foto semplicemente uniche per la loro bellezza.
Vedi anche:
Queste immagini, come già successo per quelle scattate dal nostro connazionale Paolo Nespoli, sono foto che ci fanno vedere alcuni angoli inusuali della Terra in diverse situazioni, spesso inedite per il grande pubblico.
Ci teniamo davvero a proporvele, da queste foto si vede una cosa per noi ovviamente importante: da lassù, probabilmente, ci si rende meglio conto di quanto sia “unico” e prezioso il Pianeta Terra.
Cliccate sull’immagine per vederle tutte… Buona visione!
Notizie “spaziali” da TuttoGreen:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.