Design

Le incredibili sculture vegetali di Shawn Feeney

Shawn Feeney è un’artista dal pollice verde. Egli crea sculture di frutta e vegetali, trasformando la flora in fauna, riproducendo animali, ma anche teste di esseri umani.

Le incredibili sculture vegetali di Shawn Feeney

Il suo talento è stato affinato nel tempo grazie ad opportuni studi. Originario della zona orientale di Long Island, New York, Shawn ha conseguito una laurea in musica ad Harvard e un Master of Fine Arts presso l’Università di Auckland.

Ha inoltre studiato l’arte forense presso l’Accademia dell’FBI e ha trascorso due anni come disegnatore per la polizia di New York, prima di lavorare presso il Dipartimento Arte del leggendario studio di effetti visivi della Lucky Industrial & Magic.

Shawn Feeney è stato invitato a scolpire per la Casa Bianca, la Lucasfilm, per la rivista Food, Ustream, e il Black Rock Arts Foundation. Le sue opere sono state decantate dai maggiori media internazionali.

Tra le sue creazioni più suggestive, si ricorda un enorme drago fatto con 14 cocomeri o alcune maschere fatte con le zucche.

Abbiamo raccolto le sue creazioni in una fotogallery, clicca sull’immagine di seguito per vedere tutte le foto:

Leggi anche:

Sito ufficiale: www.theinvisibleunderground.com

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close