Come noto, scegliere un’auto a metano ha i suoi pro e i suoi contro: tra questi ultimi il problema di trovare il distributore di metano vicino a casa.
Una difficoltà che è diventata sempre più relativa, data la sempre maggiore diffusione di distributori di metano.
Ora, per vedere quali sono quelli vicino a casa, ci sono due strumenti che vengono in soccorso ai possessori di un’auto a metano.
Esistono due servizi online che ci sentiamo di suggerirvi:
1) Il primo è la mappa di ecomotori.net, costantemente aggiornata, grazie alle segnalazioni della community dei “metanizzati”, ivi compreso gli ultimi prezzi rilevati.
La Mappa dei distributori a metano si trova qui: ecomotori.net/elenco-distributori/elenco-distributori-metano.html ed è sicuramente il mezzo più efficace per trovare quanti e quali siano i distributori di metano in prossimità di casa.
2) Altro strumento irrinunciabile è il database di metanoauto.com, che ci riporta una descrizione accurata di tutti gli impianti in Italia ed in Europa. Una mappa dei distributori di metano davvero notevole, vedere per credere.
Due strumenti irrinunciabili, dunque, per valutare la scelta di acquisto di un’auto a metano.
Articoli correlati:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.