Notizie

Let’s eco-party!

Pur di diffondere valori e atteggiamenti, l’uomo a volte arriva a mettere in piedi situazioni davvero originali e creative. Ma quella di cui vogliamo parlarvi oggi suona davvero buffa!

Let’s eco-party!

Finding Infinity è una iniziativa a livello internazionale che si occupa della promozione delle energie rinnovabili nelle comunità rurali più sperdute. Fin qui niente di nuovo. La parte inusuale arriva ora: il come. Utilizzando il ballo come linguaggio universale.

Dal 2012 al 2015, se per caso vi trovaste a passare fra Messico, Australia, Norvegia o Inghilterra, potrete imbattervi in una delle tappe del tour di Finding Infinity, dove ciascuno di voi potrà contribuire con delle donazioni per finanziare il progetto. Gli attivisti si muovono su mezzi ecologici e organizzano party off-grid, completamente alimentati da energia pulita, grazie all’utilizzo di celle solari.

Ballando al ritmo della musica ma all’aria aperta, forse riusciremo a scuotere anche le nostre coscienze e non solo il nostro corpo! Voi cosa ne pensate? Intanto godetevi questo video ironico su come lanciare un beach party “solare”…

Leggi anche:

Alessia

Nata in Abruzzo nel 1982, si trasferisce a Roma per conseguire una laurea e un master in psicologia, ma dopo una decina d'anni rientra nel suo piccolo paese ai piedi della Majella, fuggendo dalla vita metropolitana. Attualmente coniuga l'attività di psicologa libero professionista con la passione per la scrittura, un hobby coltivato sin dalle scuole superiori. Collabora con la redazione di Tuttogreen dal 2011, cura un blog personale di taglio psicologico e scrive articoli per un mensile locale. Nel tempo libero ama passeggiare nei boschi e visitare i piccoli borghi, riscoprendo le antiche tradizioni d'un tempo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close