Scooter

Lit Motors: lo scooter elettrico pieghevole dalla California

Dalla California arriva un nuovo stuzzicante progetto per una mobilità sempre più eco sostenibile.

Lit Motors: lo scooter elettrico pieghevole dalla California

Nel quartier generale di San Francisco, gli ingegneri della Lit Motors hanno progettato uno scooter elettrico che può piegarsi e richiudersi su sé stesso. Ad un primo impatto, confermato dai progettatori dell’azienda americana, appare come un motorino molto stabile, sinuoso ed accattivante nel design, con uno spazio sotto il manubrio dove è possibile sistemare un bagaglio o addirittura un secondo passeggero (in questo caso la comodità è tutta da verificare e certamente soggettiva…); inoltre può essere piegato comodamente, senza sforzi od impacci eccessivi.

SCOPRI ANCHE: Stigo Bike, lo scooter elettrico che si piega sottile sottile

Il lancio sul mercato americano di questo nuovo scooter adattabile alle esigenze dei passeggeri dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2013 e la cifra da sborsare per acquistarlo dovrebbe oscillare tra i 2000 e i 4000 dollari.

Per il mercato cinese ed indiano, invece, si sta pensando ad una versione low cost del mezzo per la quale potrebbe essere sufficiente una spesa di 500 dollari.

Non è ancora stata decisa una strategia per il mercato Europero ed Italia in particolare: pensiamo che potrebbe fare anche bene nel mercato italiano, seppur piccolo, date le caratteristiche del mezzo…

Sempre della Lit Motors vi segnaliamo anche il modello C-1, completamente elettrico e che di fatto non può cadere, ecco il video:

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio