Il bambù è un materiale versatile. Usato soprattutto nei pavimenti e nelle costruzioni. Chi avrebbe mai pensato che potesse anche fare da cassa acustica. L’ultima trovata in campo di accessori per iPhone è iBamboo.
La nuova invenzione, firmata dal designer Anatoliy Omelchenko è uno speaker per l’ascolto dei brani musicali degli iPhone. Si tratta di una docking station per iPhone che funziona senza l’ausilio della corrente elettica perché usa una canna di bambù.
Lo speaker – totalmente realizzato in bambù – è decisamente eco-sostenibile: uno dei materiali più eco-compatibili offerti dalla natura per la velocità di crescita e la produzione di ossigeno. Con una fessura sulla superficie, iBamboo, consente di inserire lo smartphone all’interno del tubo e così amplificare in modo naturale il suono, grazie alle superfici lisce e cave, tipiche della canna di bambù.
Con lo stesso design e le medesime caratteristiche ecologiche, è disponibile anche la versione in plastica riciclata trasparente. Bisognerà aspettare che sia in vendita, a circa 25 euro, anche in Europa, oltre che negli Stati Uniti, per avere provare un altro acquisto tecnologico, forse inutile ma certamente eco-friendly.
Leggi anche:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.