Logitech: arriva la tastiera del pc ad energia solare

di Erika Facciolla del 15 giugno 2012

Pratica, sicura ed ecologica. La nuova tastiera Logitech creata per pc Window e Mac non è una semplice tastiera ad energia solare ma un dispositivo intelligente in grado di darci informazioni aggiornate sulla quantità di energia spesa e accumulata. La caratteristica che distingue questa tastiera dalle altre disponibili sul mercato consiste nel potersi ricaricare non solo con la luce solare, ma anche con quella artificiale emessa da lampade e abatjour posizionate nella stanza.

Logitech: arriva la tastiera del pc ad energia solare

Un design forse meno compatto, ma dotato di inserti fotovoltaici posizionati lungo il profilo orizzontale superiore e moduli solari in grado di accumulare energia anche di sera.

Altra ‘chicca’ è la speciale ‘Solar APP’, un widget che informa l’utente sull’autonomia energetica della tastiera in qualsiasi momento. La ‘Solar APP’, infatti, è dotata di un misuratore di luce (‘luxmetro’) capace di rilevare la quantità di energia fornita anche da sorgenti luminose particolarmente fioche o deboli.

La tastiera per Mac è disponibile in 5 colori, mentre la versione più classica pensata per Windows è acquistabile solo in nero.

Costo indicativo circa 80 euro. Un piccolo investimento che promette di ripagarsi velocemente nel tempo.

{ 2 comments… read them below or add one }

vito giugno 15, 2012 alle 12:23 pm

non mi sembra proprio un investimento che si ripaga velocemente nel tempo. è molto interessante come prodotto, ma la scelta di un design apple-style non credo sia casuale. costa ancora troppo. credo che il suo prezzo dovrebbe essere sui 30€.

Rispondi

Michele giugno 15, 2012 alle 11:18 am

Perchè per Windows c’è solo nera?? Perchè perchè perchè??

Rispondi

Leave a Comment