Greentech

Logitech: arriva la tastiera del pc ad energia solare

Pratica, sicura ed ecologica. La nuova tastiera Logitech creata per pc Window e Mac non è una semplice tastiera ad energia solare ma un dispositivo intelligente in grado di darci informazioni aggiornate sulla quantità di energia spesa e accumulata. La caratteristica che distingue questa tastiera dalle altre disponibili sul mercato consiste nel potersi ricaricare non solo con la luce solare, ma anche con quella artificiale emessa da lampade e abatjour posizionate nella stanza.

Logitech: arriva la tastiera del pc ad energia solare

Un design forse meno compatto, ma dotato di inserti fotovoltaici posizionati lungo il profilo orizzontale superiore e moduli solari in grado di accumulare energia anche di sera.

Altra ‘chicca’ è la speciale ‘Solar APP’, un widget che informa l’utente sull’autonomia energetica della tastiera in qualsiasi momento. La ‘Solar APP’, infatti, è dotata di un misuratore di luce (‘luxmetro’) capace di rilevare la quantità di energia fornita anche da sorgenti luminose particolarmente fioche o deboli.

La tastiera per Mac è disponibile in 5 colori, mentre la versione più classica pensata per Windows è acquistabile solo in nero.

Costo indicativo circa 80 euro. Un piccolo investimento che promette di ripagarsi velocemente nel tempo.

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. non mi sembra proprio un investimento che si ripaga velocemente nel tempo. è molto interessante come prodotto, ma la scelta di un design apple-style non credo sia casuale. costa ancora troppo. credo che il suo prezzo dovrebbe essere sui 30€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close