Love4Globe diventa anche un sito per consigliare gli eco-volontari
Dopo aver trascorso 6 mesi in Costa Rica a fare un pò di tutto e averci deliziato con i loro racconti e le belle fotografie di questa originale esperienza, ora i nostri due amici Toti e Silvia – che si fanno anche chiamare Love4Globe – hanno deciso di mettere a disposizione di tutti e “a gratis” la loro esperienza da eco-volontari.

Collaborare con gli enti con cui hanno preso contatto prima di partire a volte si è rivelato difficile oppure erano mal organizzati, altri chiedevano molti soldi ma poi se li intascavano senza passare nulla o quasi alla popolazione locale.
Love4Globe allora ha deciso di aprire il sito love4globe.org dove promuovere viaggi di volontariato in Costa Rica ed in Italia, proporre iniziative green e di riciclo creativo, e dare eco-consigli per uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Ma Toti e Silvia non vogliono organizzano il vostro viaggio né vi faranno da “intermediari” ma vogliono offrire delle informazioni, dei consigli e dare degli spunti sui luoghi visitati, maturati dalla loro esperienza, e senza chiedere nulla in cambio. Perché la loro idea non è il profitto ma la condivisione.
I contatti giusti, le persone più disponibili, le associazioni serie, tutte queste informazioni vi permetteranno di pianificare la vostra vacanza da eco-volontari in maniera indipendente e senza ricorrere ad agenzie che chiedono fior di quattrini e a volte non mantengono quel che promettono.
Per scoprire le avventure di Toti e Silvia in Costarica, ecco qui i reportage fatti per TuttoGreen:
- Progetto Love4Globe: un viaggio sostenibile in Costa Rica
- Progetto Love4Globe: ecoturismo in Costarica -aggiornamento
- Progetto Love4Globe in Costarica: il villaggio di El Silencio
- A Gandoca in Costarica con Love4Globe: nella spiaggia delle tartarughe marine
- Progetto Love4Globe: san Juan del sur Nicaragua
- Eco-turismo in Costa Rica: introduzione e guida