Viaggi e vacanze

Love4Globe diventa anche un sito per consigliare gli eco-volontari

Dopo aver trascorso 6 mesi in Costa Rica a fare un pò di tutto e averci deliziato con i loro racconti e le belle fotografie di questa originale esperienza, ora i nostri due amici Toti e Silvia – che si fanno anche chiamare Love4Globe – hanno deciso di mettere a disposizione di tutti e “a gratis” la loro esperienza da eco-volontari.

Love4Globe diventa anche un sito per consigliare gli eco-volontari

Collaborare con gli enti con cui hanno preso contatto prima di partire a volte si è rivelato difficile oppure erano mal organizzati, altri chiedevano molti soldi ma poi se li intascavano senza passare nulla o quasi alla popolazione locale.

Love4Globe allora ha deciso di aprire il sito love4globe.org dove promuovere viaggi di volontariato in Costa Rica ed in Italia, proporre iniziative green e di riciclo creativo, e dare eco-consigli per uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Ma Toti e Silvia non vogliono organizzano il vostro viaggio né vi faranno da  “intermediari” ma vogliono offrire delle  informazioni, dei consigli e dare degli spunti sui luoghi visitati, maturati dalla loro esperienza, e senza chiedere nulla in cambio. Perché la loro idea non è il profitto ma la condivisione.

I contatti giusti, le persone più disponibili, le associazioni serie, tutte queste informazioni vi permetteranno di pianificare la vostra vacanza da eco-volontari in maniera indipendente e senza ricorrere ad agenzie che chiedono fior di quattrini e a volte non mantengono quel che promettono.

Per scoprire le avventure di Toti e Silvia in Costarica, ecco qui i reportage fatti per TuttoGreen:

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close