Categories: Bici

Lumigrid: illuminazione di sicurezza a LED per i ciclisti

Vi abbiamo segnalato già parecchie soluzioni per la sicurezza dei ciclisti urbani in particolare come Project Aura per la sicurezza in bici di notte o Bike Lane Safety Light: il laser per la bici che crea un sentiero.

Oggi vogliamo parlarvi di Lumigrid un prototipo di luce a LED che proietta davanti alla bici una vera e propria maglia permettendo cosi’ di individuare meglio eventuali ostacoli che con il buio difficilmente verrebbero visti.

Buche, tombini sconnessi, sassi sono infatti un vero e proprio ostacolo e pericolo per una mobilità urbana più sicura e potersene accorgere in tempo può davvero evitare a volte la caduta per un ciclista in velocità

Lumigrid è ancora un prototipo, in corso di sviluppo dai ricercatori dell’Università di Sichuan in Cina e ha una classica alimentezione a batteria ma anche a dinamo per renderlo ancora più ecocompatibile.

Ecco anche un breve video che mostra la soluzione Lumigrid in funzione:

Outbrain

Share
Published by
Rossella

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.