Eventi

“Meet The Media Guru” incontra Carlo Ratti per parlare delle Smart City: 18 aprile 2012

I guru della tecnologia digitale e del design ultra-moderno si danno appuntamento a Milano mercoledì 18 aprile in occasione di Meet the Media Guru, l’evento annuale sulla cultura digitale internazionale che si svolge durante la settimana del design.

“Meet The Media Guru” incontra Carlo Ratti per parlare delle Smart City: 18 aprile 2012

Tanti incontri, dibattiti e convegni animeranno il ricco programma della manifestazione che si propone come occasione per riflettere sui cambiamenti apportati dalle nuove tecnologie ed il loro impatto sulla vita e sul lavoro, cercando di delineare degli scenari futuri.

Quest’anno l’evento sarà presentato da Carlo Ratti, architetto e ingegnere di fama internazionale che parlerà di ‘città del futurocome smart city: città intelligenti dove le tecnologie digitali e le reti sociali lavorano in maniera armonica per migliorare la qualità della vita degli abitanti. Una prospettiva efficiente, scientifica e creativa, ma soprattutto “partecipata”, perché i veri protagonisti sono i cittadini stessi.

La  smart city di Ratti – che, ricordiamolo, è ricercatore all’MIT – si presenta come un luogo in cui la tecnologia permette un uso più razionale e funzionale delle risorse orientate al miglioramento costante della qualità della vita.

Giunto alla settima edizione, Meet the Media Guru è diventato un appuntamento importante che ogni anno richiama le voci più autorevoli e rappresentative dei new media e dell’innovazione. L’ingresso ai convegni è gratuito fino ad esaurimento posti, previa registrazione sul sito www.meetthemediaguru.org.

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button