Megacity Vehicle: l’auto elettrica del futuro di casa BMW

di Manlio del 2 Novembre 2010

Svelati i primi dettagli del Megacity Vehicle, la vettura elettrica che sarà immessa in commercio a partire dal 2013 con un sottomarchio della casa automobilistica tedesca.
La BMW ha infatti reso note i primi dati tecnici di questa auto elettrica a 4 posti dal design avveniristico, che si caratterizzerà in primis per la sua leggerezza, aspetto per cui sarà qualcosa di totalmente inedito.

Megacity Vehicle: l’auto elettrica del futuro di casa BMW

Il Megacity Vehicle di BMW peserà quanto una vettura a combustione di analoghe dimensioni, fatto che consentirà a questa nuova auto elettrica di godere di un’autonomia di ben 160 kilometri, pari a quella di una citycar.
Questo grazie anche alla carrozzeria di plastica rinforzata con fibre di carbonio montata sul telaio di alluminio, che permetterà di compensare il peso delle 96 celle agli ioni di litio (circa 260 kg).

L’auto, di lunghezza di 4 metri, sarà dotata di un motore posteriore da 100kW, che permetterà all’auto di avere prestazioni di tutto rispetto.

Il design, infine, è fortemente innovativo ed enfatizza il carattere fortemente dinamico di questo bolide elettrico di casa BMW.
La curiosità di vedere un prototipo in strada è davvero tanta: voi che dite?


{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment