Categories: Notizie

Mercati della terra: ottima alternativa ai mercatini di Natale

Il Natale si avvicina e con esso l’immancabile rito dei Mercatini: come alternativa vi segnaliamo I Mercati della Terra un’occasione unica punto di incontro fra la città e il mondo della Campagna dove contadini, pescatori, allevatori, casari e produttori locali portano direttamente le loro merci in città per incontrare direttamente il consumatore finale.

I Mercati della terra o Farmers Markets in inglese sono popolarissimi da sempre nelle principali città degli Stati Uniti e ormai da due anni sono nati anche in Italia da Milano a Bologna, da Cairo Montenotte a Ciampino, grazie ad un progetto Slow Food con un intuzione geniale di Carlo Petrini.

Vi segnaliamo che a Milano si tiene ogni mese da circa 1 anno e mezzo un mercato della terra nei giardini di Largo Marinai d’Italia e che l’appuntamento a Dicembre sarà doppio: sia l’11 Dicembre che il 18 Dicembre con ben 50 bancarelle di prodotti agricoli locali provenienti prevalentemente dal Parco Agricolo Sud di Milano.

A Bologna l’appuntamento invece è ogni sabato Mattina in Via Azzo Giardino al cinema Lumiere.

Outbrain

Share
Published by
Salvo

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.