Mercedes F-Cell: l’auto ad idrogeno ad emissioni zero invisibile all’ambiente

di Jessica Ingrami del 31 marzo 2012

Mercedes F-Cell: l’auto ad idrogeno ad emissioni zero invisibile all’ambiente

Un auto talmente a basso impatto ambientale che diventa invisibile. È questa l’idea creativa dela nuova campagna pubblicitaria della casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz per attirare l’attenzione sulla sua nuova “creatura”: F-Cell è la vettura “invisibile per l’ambiente” grazie al suo innovativo sistema di alimentazione a idrogeno.

La vettura funziona convertendo in elettricità l’idrogeno compresso: con un solo pieno si possono percorrere quasi 450 chilometri, immettendo nell’atmosfera solo vapore acqueo.

Mercedes ha poi ricoperto l’auto con un “mantello” di LED luminosi, i quali ricostruiscono le immagini riprese sul lato opposto dell’auto da una fotocamera Canon, trasformando il veicolo in un grande schermo itinerante, di fatto trasparente.

L’opinione pubblica in Germania ha dimostrato di aver apprezzato il sottile gioco di significato: l’auto intende, infatti, essere invisibile non solo agli occhi ma anche alla qualità dell’ambiente circostante.

In Germania comunque l’auto ad idrogeno sembra avere un bel filone di sviluppo  come vi abbiamo anche riportato in questo pezzo:

Buona visione del video:

Leggi anche:

Outbrain

{ 1 comment… read it below or add one }

Jimmy aprile 18, 2012 alle 6:31 pm

Si continua a proporre l’idrogeno come possibile fonte alternativa ai combustibili fossili, ma nessuno dice mai che l’idrogeno provoca l’Oxygen Depletion.
http://www.grillonews.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=805
Le fuel cell durante il processo di produzione dell’energia, producono si vapore acqueo, ma perch’ sottraggono una molecola di ossigeno alle due di idrogeno rilasciate dal catalizzatore.
In sostanza, nel tempo si creerebbe un grande problema di ossigeno sul pianeta che verrà trasformato in acqua giorno dopo giorno…

Rispondi

Leave a Comment