Bioedilizia

Microsoft Innovation Campus: nuova sede Italiana ad altissima efficienza energetica

Dopo che vi abbiamo parlato dei progetti TuttoGreen per il nuovo campus Apple e per il nuovo Google Multiplex vogliamo segnalarvi (finalmente) anche un notizia positiva in tal senso che riguarda anche l’italia dove una multinazionale come Microsoft ha deciso di investire per dotarsi di una nuova sede ad altissima efficienza energetica a Peschiera Borromeo, il nuovo Microsoft Innovation Campus.

Microsoft Innovation Campus: nuova sede Italiana ad altissima efficienza energetica

FOTO: scopri i dettagli della nuova sede Microsoft ad altissima efficienza Energetica

La nuova sede prevede 60mila mq di parco, molto vicina al Parco dell’Idroscalo ed al Parco Agricolo Sud di Milano.

Nuova sede Microsoft ad Altissima Efficienza Energetica

Il progetto della nuova sede Microsoft è caratterizzato dal risparmio energetico come linea guida principale: sono state adottate soluzioni come il teleriscaldamento, lo sfruttamento della geotermia per il riscaldamento, l’installazione di pannelli fotovoltaici, il recupero delle acque piovane ed un costante utilizzo di materiali ad altissima efficienza energetica con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Il progetto è dello studio ed è anche il primo di questo genere in Italia ad essere certificato Leed (Leadership in energy and environmental design).

E’ stato stimato dai progettisti che il consumo energetico totale a regime sarà ridotto del 30% rispetto alla vecchia sede: una buona notizia in un panorama tristemente asfittico come quello Italiano dove molte aziende emigrano invece di investire  …

FOTO: scopri i dettagli della nuova sede Microsoft ad altissima efficienza Energetica

Articoli correlati:

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close