Events

Milano, ad ottobre arriva il Festival Internazionale dell’Ambiente

Dal 19 al 22 ottobre Milano ospiterà la quarta edizione del Festival dell’Ambiente, evento dedicato ai principali temi ambientali e rivolto a cittadini, operatori e tecnici del settore. Quest’anno la manifestazione seguirà tre filoni specifici: energia, sostenibilità e salute. Tre tematiche di grandissima importanza scientifica, sociale ed etica che uniti potrebbero disegnare scenari futuri positivi per la salute dell’uomo e la vivibilità del contesto metropolitano moderno.

Milano, ad ottobre arriva il Festival Internazionale dell’Ambiente
Milano, festival Internazionale dell'ambiente
Milano, festival Internazionale dell'ambiente

Il festival proporrà ai partecipanti spettacoli, laboratori, workshop e dibattiti con un’importante novità che distinguerà l’edizione 2011 dalle precedenti:  la location prescelta, infatti, è Piazza Città di Lombardia, sede della regione progettata secondo i più moderni canoni di sostenibilità ambientale.

La manifestazione milanese è da sempre caratterizzata da un alto livello scientifico espresso in tutte le attività e negli approfondimenti proposti al pubblico; questi ingredienti hanno generato una grande risposta partecipativa che quest’anno sarà sicuramente replicata visto il nutrito palinsesto diffuso dagli organizzatori.

Tra i vari momenti di incontro, infatti, spiccano i convegni sulla ‘fruizione delle foreste’; la rassegna cinematografica di film legati ai temi della manifestazione; i workshop dedicati alle politiche energetiche moderne, i vantaggi della geotermia, l’ edilizia sostenibile applicata alla realtà lombarda e i dibattiti sull’alimentazione sana.

E ancora concerti, tavole rotonde e testimonial d’eccezione per un appuntamento che vale la pena appuntare in agenda.

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button