Milano giornata senza auto: blocco totale del traffico domenica 9 ottobre
Vi ricordiamo che Domenica 9 ottobre 2011 a Milano ci sarà il blocco totale del traffico dalle ore 9 alle 18.

FOCUS: SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ SULL’INTRODUZIONE DELL’AREA C A MILANO
La Giornata anti smog, senza auto, è parte del piano antismog che è stato varato dalla giunta del precedente sindaco di Milano Letizia Moratti, non è quindi una decisione del neosindaco Giuliano Pisapia che ha applicato la regola che prevede il blocco totale al superamento del dodicesimo giorno consecutivo del livello di 50 mg di Pm10 per metro cubo (comunque immaginiamo che il neosindaco apprezzi la decisione già presa, dato che non ne ha variato per fortuna la sostanza).
Vi diamo alcuni suggerimenti su come passare la Domenica a piedi:
Eccovi intanto i dettagli a partire dalla giornata di giovedì:
- Da Giovedi’ 6 ottobre a Sabato 8 ottobre inclusi: non potranno circolare i veicoli più inquinanti, come i veicoli Diesel Euro 0, 1 e 2 e a benzina Euro 0
- Domenica 9 Ottobre: non potrà circolare alcun tipo di veicolo, nemmeno i più recenti Euro 4 e 5 salvo i veicoli in car sharing, i veicoli alimentati a Gpl a metano, gli ibridi e gli elettrici, ancora putroppo pochissimi.
Vi rimandiamo al sito ufficiale del Comune di Milano per ulteriori approfondimenti
1) CI SPINGETE A COMPRARE AUTO CATALITICHE, PER CIRCOLARE.
2) POI COMPRO AUTO BIFUEL (GPL). PER RESTARE A PIEDI.
3) PAGHIAMO LA TASSA DI CIRCOLAZIONE ! POI PER PAGARE PER CIRCOLARE IN CENTRO NOI MILANESI.
4) PER FAR CASSA COME DITE VOI, FAR PAGARE ANCHE UN MINIMO A TUTTI MEZZI CHE ENTRANO IN MILANO.
GRAZIE.
benissimo, quindi ora che è arrivato il fronte freddo che ha portato vento di favonio e il cielo è blu e di smog non c’è n’è piu….il blocco sarà revocato?? vero?
tutto ciò non ha senso. se lo smog passerà, lo farà solo grazie ad una perturbazione mandata da madre natura, non certo con un blocco ridicolo di 10 ore bloccando i poveri cristi la domenica che hanno la sfiga di abitare a milano. vergogna.
Tutti sono preoccupati dal fatto che a Milano l’aria è inquinatissima, ma nessuno sa che l’aria dei nostri uffici, a causa delle polveri sottili emesse dalle stampanti laser è inquinata il doppio rispetto a quella di un’autostrada mediamente trafficata.. ma tutto tace..