Eventi

Milano: il Mercato Agricolo dell’Isola per il Public Design Festival

Nell’ambito delle iniziative che prendono vita nella settimana dedicata al Design e al Salone del Mobile, vi segnaliamo che a Milano il Public Design Festival nella giornata di domenica 17 aprile (orario 9 – 18) presso il Cavalcavia Bussa (nello storico e trendy quartiere Isola) trasferirà l’ormai classico Mercatino Bio dell’Isola. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Associazione Italiana Agricoltura Biologica e il collettivo Esterni (un laboratorio creativo sullo spazio pubblico).

Milano: il Mercato Agricolo dell’Isola per il Public Design Festival

Di solito il Mercatino bio dell’Isola si tiene il sabato mattina e  consiste in alcuni banchi (frutta e verdura, cereali e legumi, miele) di produttori bio della zona attorno a Milano. Proprio per sostenere la riqualificazione del Cavalcavia Bussa – una zona piuttosto degradata – che raccorda il quartiere Isola con la parte più chic di Corso Como e Porta Volta, Esterni ha voluto portarvi gli abitanti, la vivacità e l’animazione dello storico quartiere milanese,  assieme a gruppi di giovani progettisti e designer che cercheranno di trasformare il Cavalcavia.

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close