Categories: EventiEvents

Milano: il Mercato Agricolo dell’Isola per il Public Design Festival

Nell’ambito delle iniziative che prendono vita nella settimana dedicata al Design e al Salone del Mobile, vi segnaliamo che a Milano il Public Design Festival nella giornata di domenica 17 aprile (orario 9 – 18) presso il Cavalcavia Bussa (nello storico e trendy quartiere Isola) trasferirà l’ormai classico Mercatino Bio dell’Isola. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Associazione Italiana Agricoltura Biologica e il collettivo Esterni (un laboratorio creativo sullo spazio pubblico).

Di solito il Mercatino bio dell’Isola si tiene il sabato mattina e  consiste in alcuni banchi (frutta e verdura, cereali e legumi, miele) di produttori bio della zona attorno a Milano. Proprio per sostenere la riqualificazione del Cavalcavia Bussa – una zona piuttosto degradata – che raccorda il quartiere Isola con la parte più chic di Corso Como e Porta Volta, Esterni ha voluto portarvi gli abitanti, la vivacità e l’animazione dello storico quartiere milanese,  assieme a gruppi di giovani progettisti e designer che cercheranno di trasformare il Cavalcavia.

Outbrain

Share
Published by
Rossella

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.