Eventi

M’illumino di meno 2012: la giornata del risparmio energetico

17 febbraio 2012: evidenziate questa data sul calendario perché sarà la giornata interamente dedicata al risparmio energetico e alle iniziative virtuose per un consumo sostenibile e responsabile.

M’illumino di meno 2012: la giornata del risparmio energetico

Si parte sin dalle prime luci dell’alba per arrivare alle ore 18.00 con lo spegnimento simbolico di tutte le luci del paese per un’ora.

Per un giorno, dunque, saremo chiamati a mettere in atto tutte le pratiche responsabili per consumare meno energia. Un appello rivolto ai singoli cittadini ma anche a negozi, ristoranti, bar, biblioteche e istituzioni, tutti uniti per dar vita a un momento di incontro e di sensibilizzazione sull’uso sostenbile dell’energia.

Chiunque potrà dar voce alla propria esperienza e suggerire accorgimenti per la razionalizzazione dei consumi energetici attraverso le frequenze di Radio Rai 2 che trasmetterà due edizioni della trasmissione radiofonica promotrice dell’evento Caterpillar AM (alle 6 del mattino e alle 18).

Spegniamo una luce, accendiamo il futuro!

Forse ti potrebbe interessare anche:

 

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close