Mister Grin: la raccolta differenziata spiegata da un fumetto per bambini

di Elle del 25 Giugno 2012

Educare le nuove generazioni all’importanza della raccolta differenziata e della riduzione dei rifiuti è una priorità dettata da scenari poco esaltanti che si presentano ai prossimi abitanti del pianeta.

Mister Grin: la raccolta differenziata spiegata da un fumetto per bambini

CEM Ambiente (società di gestione del servizio di raccolta, gestione e smaltimento dei rifiuti solidi urbani nella provincia di Milano, Monza e Brianza e in alcuni comuni dell’Est milanese), in collaborazione con iNeetWeek ha fornito il proprio contributo nel sollecitare l’educazione ambientale dei più piccoi attraverso un simpatico fumento, Mister Grin.

Con lo slogan ‘Chi differenzia i rifiuti è un supereroe’ e attraverso illustrazioni colorate e divertenti si intende promuovere una cultura del riciclo fornendo precise istruzioni su come effettuare la raccolta differenziata: non solo dove si smaltiscono rifiuti come farmaci e pile scariche ma anche come i rifiuti organici possono trovare una nuova vita attraverso il compost destinato ad usi di concimazione in agricoltura.

Stampato su carta ecologica, questo fumetto amico dell’ambiente sarà distribuito a 13mila alunni che potranno prendere dimestichezza con l’importanza di rispettare l’ambiente anche attraverso la raccolta differenziata.

Solo acquisendo consapevolezza sul destino comune dell’uomo e dell’ambiente possiamo pensare di generare un proficuo cambiamento di rotta.

 

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment