Ultimamente sta aumentando fortemente la tendenza a curare piccoli giardini sui balconi; i più impegnati sfidano addirittura lo smog di città e si creano un vero e proprio orto urbano, dimostrando come la voglia di verde e di natura sia più forte dell’invasione da cemento.
APPROFONDISCI: Come fare un terrarium perfetto
Sull’onda di questo nuovo modo di fare giardinaggio, direttamente dall’intuizione dei due designers Jennica Johnstone e Noah Atkinson di New York, compare sul mercato Mosser, un piccolo terrario di vetro che ospita al suo interno una palla di muschio.
Non necessita di cure particolari, è necessario solo spruzzarvi dell’acqua filtrata una volta ogni due settimane; questo significa che anche se non siete sempre presenti a casa o le vostre giornate sono particolarmente intense, non correte il rischio di far disidratare la vostra piantina. Il muschio è una delle piante più antiche sulla Terra e non avendo radici si presta bene a questo mini giardino domestico
Mosser può essere ordinato online ma solo negli Stati Uniti purtroppo per ora e dopo 5 giorni di lavoro (ogni singola bolla viene realizzata a mano) verrà spedito direttamente a casa vostra. La tipologia di muschio sarà diversa di volta in volta, in base alle disponibilità
Per chi volesse comunque approfondire Mosser questo è il link dello shop on line http://www.etsy.com/listing/92802433/mosser-scientific-glass-moss-terrarium.
Leggi anche:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.