Categories: Notizie

Movimento CleaNap: puliamo il Parco Nazionale del Vesuvio nel 2012

Il Movimento CleaNap, letteralmente puliamo (Clean) Napoli (Nap),  è nato nel  Giugno 2011 come movimento indipendente di cittadinanza attiva e partner italiano dell’iniziativa Let’s do it world 2012, un gruppo di volontari di oltre 100 nazioni nato nel 2008 in Estonia che ha l’obiettivo di liberare dalla spazzatura illegale intere zone dei paesi in cui opera, aumentando anche la consapevolezza dei valori della sostenibilità ambientale.

cleanap

CleaNap è formato da un un gruppo di giovani che abitano in Campania e nel 2011 ha lanciato grazie a Facebook l’iniziativa Piazza Pulita per ripulire le piazze di Napoli.

Per il 2012 CleaNap si è posto un’obiettivo molto ambizioso: liberare dalla spazzatura il Parco Nazionale del Vesuvio e per farlo organizzerà una giornata di pulizia volontaria (World Cleanup day 2012) nel corso del 2012, in una data ancora da destinarsi  fra il  24 marzo 2012 e il 25 settembre 2012.

Per riuscirsi hanno bisogno di volontari che possono venire principalmente dalla rete e noi di TuttoGreen cercheremo di aiutarli dando visibilità all’iniziativa.

Eccovi intantoil comunicato stampa di CleaNap per Let’s do it World 2012: Comunicato Stampa_CleaNap per Let’s do it World 2012

Per maggiori informazioni e per segnalare la vostra disponibilità a partecipare potete contattare

CleaNap| Piazza Pulita


Outbrain

Share
Published by
Salvo

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.